Il Pala De Andrè si prepara ad ospitare nella serata di oggi, domenica 2 luglio, il concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri, diretta dal Colonnello Massimo Martinelli. Un appuntamento inserito nell’ambito dell’edizione 2023 di Ravenna Festival che vedrà l’eccezionale presenza del Maestro Riccardo Muti, sul podio per dirigere l’ouverture dal Guglielmo Tell di Rossini.
«Per la nostra città si tratta di una nuova occasione per assistere ad uno spettacolo di grande musica e apprezzare il talento straordinario del Maestro Muti, recentemente insignito dell’incarico di direttore emerito a vita della Chicago Symphony Orchestra – dichiara il sindaco Michele de Pascale -. Un meritato riconoscimento che rende onore alla sua figura e per il quale gli esprimiamo le nostre più sincere congratulazioni. Un grazie sentito alla Banda dell’Arma dei Carabinieri che, con un generoso gesto di solidarietà, ha rinunciato al proprio compenso per aiutare le realtà locali colpite dall’alluvione. Sarà una grande festa aperta a tutti e a tutte che renderà omaggio a tutte le bande d’Italia, nel segno della musica e della condivisione».
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…