Ravenna
In occasione del “ponte” dell’Immacolata, e in vista delle imminenti festività natalizie, si amplia l’offerta delle visite guidate organizzate da Ravenna Incoming, sia come nuove proposte che come aggiunta di date e orari extra alle visite tradizionali.
Ad esempio, il classico tour “Scopri Ravenna” (che parte dalla basilica di San Francesco per approfondire il ricco patrimonio monumentale della città, e dura circa un’ora e mezza) è programmato anche al sabato, oltre che di domenica, e vengono separate le visite in lingua italiana e quelle in lingua inglese; si aggiungono orari anche ad altre due visite guidate ormai consolidate alla scoperta delle eccellenze cittadine, ovvero il “Trekking Urbano Teodoriciano” (che approfondisce i luoghi della città che ebbero rilievo durante il regno di Teodorico) e “Scopri Classe” (che abbina la basilica di Sant’Apollinare alla visita del Museo Classis). Entrambe queste visite sono in collaborazione con il Polo Museale e Ravenna Antica.
Infine, chiunque partecipi ad una visita guidata di Ravenna Incoming da qui fino alla fine delle festività natalizie, godrà di uno sconto del 10% su eventuali acquisti ai “capanni di Natale” in piazza del Popolo.
Per le informazioni su tutte le visite e per le iscrizioni, www.visitravenna.it
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul