Categories: CronacaRavenna

Spostamenti dei croceristi: collaborazione tra Start Romagna e Ravenna Incoming

Facilitare gli spostamenti dei croceristi in transito a Ravenna attraverso servizi commerciali dedicati: è questo l’obiettivo di una nuova collaborazione tra Start Romagna e Ravenna Incoming

In occasione degli scali delle crociere a Porto Corsini, infatti, il consorzio Ravenna Incoming, DMC che si occupa della promozione e accoglienza turistica sul territorio di Ravenna, gestirà presso il proprio punto informazioni la vendita di titoli di viaggio dedicati, in particolare il nuovo biglietto giornaliero traghetto in vendita esclusiva presso lo scalo crociere.

Il nuovo titolo, valido nella giornata riportata sul biglietto, consentirà ai croceristi di trasferirsi agevolmente a Marina di Ravenna utilizzando il servizio traghetto che osserva già dal 31 maggio l’orario estivo (in vigore fino al 14 settembre).

Per l’eventuale integrazione con il servizio bus, sia da Porto Corsini che da Marina di Ravenna, gli uffici di Ravenna Incoming sono in grado di rilasciare biglietti bus a tempo e giornalieri (biglietti a zone, day ticket) e fornire tutte le informazioni utili per un accesso facilitato ai numerosi punti di attrazione che il territorio offre. 

Le dichiarazioni

«La necessità di avere un titolo di viaggio andata e ritorno per semplificare le operazioni di crocieristi e turisti è emersa dai tavoli di coordinamento sulla logistica delle crociere – dichiara l’assessore al Turismo Giacomo Costantini-siamo quindi soddisfatti che anche su piccoli ed utili strumenti si stiano continuamente muovendo passi per organizzare al meglio la nostra città nell’accoglienza delle Crociere».

«Start Romagna ha nella sua mission l’impegno ad ascoltare il territorio e a soddisfare le esigenze di mobilità di oggi e di domani – dice il presidente di Start Romagna, Roberto Sacchetti -. L’esigenza, in questo caso, era quella di agevolare gli spostamenti dei crocieristi verso il centro della città attraverso il servizio traghetto e il trasporto pubblico, con una promozione che fosse vantaggiosa. Siamo lieti di collaborare con il Comune e Ravenna Incoming per fare crescere e conoscere il territorio». 

L’offerta va a completare l’insieme dei servizi turistici e transfer che Ravenna Incoming su visitravenna.it mette a disposizione di chi arriva in città con le navi da crociera.

Leggi anche: Fra aggregazione e turismo: ecco il nuovo volto di piazza Vivaldi a Lido Adriano

Recent Posts

La ravennate Nina Corbetta veleggia in singolo su Hansa 303 e vince l’oro Europeo

17 anni residente a Marina di Ravenna studentessa del Liceo Artistico Nervi- Severini, amante della musica, suona la chitarra elettrica…

9 minuti ago

Ponte di via Pugliese a Roncalceci. «Lavori in ritardo, non siamo cittadini di serie B»

Cinzia Pasi (comitato cittadino): «Cosa potrebbe accadere in caso di piena, con il ponte in questa condizione?»

16 minuti ago

Traversara, chiusa l’infiltrazione di acqua che ha causato un nuovo allagamento

Migliora la situazione meteo in tutta la regione, l'allerta resta giallo solo a scopo precauzionale. I lavori di ripristino e…

15 ore ago

La prima domenica ecologica d’autunno a Ravenna. Ecco chi non può circolare

Dalle 8.30 alle 18.30 saranno in vigore le stesse limitazioni vigenti all’interno del centro abitato dal lunedì al venerdì.

15 ore ago

Riapre il 7 ottobre la piscina comunale di Lugo, danneggiata dalla scorsa alluvione

Il gestore Sport Ravenna Srl ha ultimato le pulizie dei locali alluvionati e i primi ed essenziali ripristini degli impianti…

15 ore ago

Alluvione Ravenna, contributi per chi ha dovuto abbandonare la propria casa

La domanda può essere presentata entro il prossimo 31 ottobre. Tutte le informazioni.

15 ore ago