Sabato 21 ottobre alle 11.15 al Palazzetto dello Sport di Castel Bolognese (via Donati) si disputerà una partita dimostrativa di basket in carrozzina tra due squadre di Serie B: il Riviera Basket di Rimini e i Bradipi Bologna. L’evento sportivo – parte del progetto “Sport Abilità” – sarà preceduto da una testimonianza degli atleti del Rimini basket dedicata agli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli”.
L’evento, prosecuzione di un progetto dedicato alla “Sport Abilità” e condiviso dagli Assessorati allo Sport e alle Pari Opportunità, ha l’obiettivo di far conoscere le abilità che stanno dietro al comune senso di disabilità. Si ringrazia l’Asd Basket Castel Bolognese per la collaborazione tecnica.
Nel corso della prima parte del progetto, tenutasi il 7 febbraio 2023, le classi quinte delle scuole primarie “Ginnasi” e “Bassi” hanno incontrato Giovanni Achenza – atleta paralimpico di handbike, vincitore della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e Tokio 2020 – che nell’occasione ha condiviso con gli alunni la sua esperienza di vita, improvvisamente traumatizzata da un infortunio sul lavoro, evento che in seguito gli ha consentito di raggiungere grandi successi sportivi.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul