Irriverenti, energici e carismatici. Domani a Spiagge Soul torna la festa balkan dei Gattamolesta, formazione romagnola capitanata dall’istrionico Andrea Gatta, fondata nel 2005 e diventata una delle formazioni italiane più apprezzate nel genere. Dopo aver incendiato le strade e i palchi di mezza Europa sono pronti a far ballare il pubblico del BagnOsteria Tarifa, a Porto Corsini, con uno spettacolo che unisce concerto punk e festa gitana alle 22.
Il festival Spiagge Soul si concluderà il 20 agosto dopo oltre 30 concerti e più di un mese di spettacoli tra palchi e stabilimenti balneari di Marina di Ravenna, Porto Corsini, Punta Marina e Lido Adriano.
Tornano in pista riproponendo la primissima scaletta con cui hanno acceso i palchi di mezza Europa. Dalle isole Azzorre all’Ucraina, attraversando 15 nazioni, i Gattamolesta presentano il loro repertorio Gipsy, Balkan e Gitan Punk che li ha resi una delle band alternative italiane più apprezzate all’estero. Il carismatico cantante Andrea Gatta dirige il palco tra arrangiamenti bandistici, chitarre flamenche, trombe mariachi e il contagioso fascino della musica balcanica. Dopo “Alla Festa del Brigante” e “Czeleste”, è uscito nel 2012 “Vecchio Mondo” per Felmay Records Italia (premiato al MEI come miglior album indipendente dell’anno) ed è in fase di lavorazione il nuovo album ufficiale della band.
Per info e aggiornamenti sul programma: Facebook Spiagge Soul e Instagram Spiagge Soul, oltre che www.spiaggesoul.it
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…