Spegne 10 candeline l’Osteria Passatelli e festeggia con una serata speciale

Lo stesso Bucci si è occupato della riqualificazione dei locali. Un successo architettonico, ad oggi considerato un vero e proprio modello

Compie 10 anni il 7 dicembre la famosa Osteria Passatelli, nata nella sede dello storico cinema Mariani a Ravenna. In vista della ricorrenza, il noto imprenditore ravennate Maurizio Bucci, proprietario del locale, in compagnia del figlio, dello staff e della clientela, ha organizzato una cena mercoledì 6 dicembre dalle 20.

Per allietare gli ormai consolidati clienti una cena con menù fisso della tradizione rivisitata, coronata da una immancabile torta di compleanno e brindisi. Ovviamente non mancherà la musica, con una serata live tipicamente romagnola in compagnia di Mirko Casadei e la sua orchestra, fra gli ospiti della serata anche Teo Ciavarella e Alessandro Scala.

Un successo architettonico

Il cinema Mariani era stato un teatro dal 1864 e successivamente cinema d’élite poi demolito per dare vita a una multisala, ma i progetti non sono andati come sperato, e il cinema dopo una fase di proiezioni di film porno chiude definitivamente i battenti. Per riaprire circa 5 anni dopo grazie alla lungimiranza del nuovo proprietario Bucci che, essendo geometra, si è occupato della riqualificazione dei locali per dar vita all’Osteria come la conosciamo oggi.

Un successo architettonico, che ha ricevuto grande ammirazione e che ormai è considerato un vero e proprio modello: infatti, lo stesso Bucci è stato invitato al Festival di Sanremo dal proprietario dell’Ariston che, essendo proprietario di un vecchio cinema, è alla ricerca di consigli per la sua trasformazione.

Un successo reso possibile non solo grazie alle doti imprenditoriali del titolare ma anche di un sorprendente staff, ad oggi composto da circa 30 persone soprattutto giovani e di diverse parti del mondo che, insieme a Bucci, spegneranno le candeline di questo splendido traguardo.

Dalla stessa categoria