L’evento ha coinvolto i 15 allievi del corso per Tecnico nella gestione di Sistemi Tecnologici Intelligenti e alcune aziende del territorio: Ate, Russo Impianti, Biesse Sistemi, Vr Sistemi, Sostech, Cemi, Quick, Molino Spadoni, Saiie, Abr. Ciascun ragazzo ha incontrato tutti i rappresentanti delle ditte, con i quali ha sostenuto colloqui di lavoro lampo della durata di sette minuti ciascuno. In palio, la possibilità di svolgere uno stage all’interno di una delle aziende.
Per prepararsi allo Speed Date, gli studenti della Scuola hanno svolto un percorso di orientamento al lavoro. La formazione, condotta dalle account manager di Randstad Martina Stefanelli e Sofia Tizzone, ha riguardato la scrittura di un curriculum efficace, la definizione dei propri obiettivi professionali, la web reputation, il mercato del lavoro e le strategie per sostenere un colloquio di lavoro.
Il corso per Tecnico nella gestione dei Sistemi Tecnologici Intelligenti, finanziato tramite il Fondo Sociale Europeo sulla base della programmazione regionale, prepara gli allievi alla conformazione degli scenari domotici ed è rivolto ai ragazzi già in possesso della qualifica di Operatore Impianti Elettrici.[vc_gallery interval=”3″ images=”24560,24561″ img_size=”full”]
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…