Il Comitato Parco Montessori ci ha fatto notare che nella notte del 14 agosto, col sottofondo dei fuochi ferragostani, nel Parco Montessori a Ravenna, si è consumato un reato, il furto dei tre striscioni a Parco Montessori.
Le tre lenzuola, che da giugno circondano il cantiere della nuova antenna 5G, sono sparite.
Non si tratta ovviamente di lenzuola qualunque, ma di un laico trittico che ricorda ai passanti, il malaffare di questa antenna che ha sventrato il parco.
«Ci si chiede a chi davano fastidio – dichiarano dal Comitato Parco Montessori – e se forse allora qualcosa di vero c’era sotto, visto che le fascette di plastica che li tenevano fermi, sono state tagliate e portate via pure loro. E come nelle favole di una volta, ecco alla fine, la morale: le idee non si possono però asportare altrettanto facilmente».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul