spiaggia
Il presidente della cooperativa spiagge Maurizio Rustignoli e la stessa Confesercenti a seguito della proroga di un anno delle concessioni balneari ha espresso “soddisfazione” per il rinvio, posizione che Gianfranco Spadoni capogruppo di Lista per Ravenna condivide appieno perché “logica e necessaria”. Il capogruppo spiega che Le riserve sulla decisione del governo di rinviare la decisione fra una anno espressa del presidente della Repubblica in occasione della firma del documento “Milleproroghe”, era inevitabile ed un atto dovuto, tuttavia ritiene che non ci fossero le condizioni per definire un percorso teso a supportare le molte imprese balneari. «Si correva il rischio di fare un provvedimento raffazzonato e frettoloso (ricordo che si dovevano rispettare tempi strettissimi per la Finanziaria) che certamente avrebbe leso i sacrosanti diritti degli imprenditori del settore – puntualizza Spadoni – proprio per la frettolosità di voler procedere alla definizione dell’annoso problema. È del tutto evidente come la delicata questione stia scivolando di governo in governo da anni senza una definizione perché si tratta di scelte difficili che devono obbligatoriamente essere da una parte conformi e rispettose delle direttive europee, dall’altra aderenti alle aspettative di gestori degli stabilimenti.»
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul