Ancora, tuttavia, esistono problemi di ottimizzazione della raccolta e non sempre gli uffici preposti sono in grado di soddisfare le esigenze e le richieste delle famiglie e delle imprese. In questo senso vanno certamente migliorate le relazioni fra ente pubblico, aziende subappaltanti e cittadini, evitando tempi biblici per ottenere un riscontro al fine, appunto, di raggiungere una migliore riuscita del nuovo sistema di raccolta. Così pure occorre mettere mano alle isole ecologiche, a cominciare dall’eliminazione delle lunghe file di attesa per il conferimento, se si vuole evitare il rilascio disordinato e vandalico dei vari materiali spesso abbandonati in modo improprio vicino ai cassonetti predisposti per il vetro, la carta e la plastica. Girando la città, infatti, si vedono scene incredibili di incivile abbandono di ogni genere di cose altrimenti conferibili nelle apposite isole ecologiche ancora non organizzate perfettamente e con lunghissime file che certo scoraggiano l’utente a compiere il proprio dovere di corretto conferimento. Non vuole essere una sterile critica ma un’esortazione in corso d’opera a migliorare tutti i servizi a disposizione, invitando a tradurre i possibili risparmi derivati dal nuovo metodo di raccolta, a vantaggio del cittadino utente. E le bollette attendono una riduzione dei costi.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…