Categories: CronacaRavenna

Spaccio e occultamento di sostanze stupefacenti. Sequestri e arresti a Ravenna

Prosegue l’attività della Polizia di Stato finalizzata a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti

Il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, nel contesto dei servizi investigativi a supporto del controllo del territorio nelle zone centrali della città in ragione dell’intensificazione dell’afflusso di persone in vista delle festività natalizie, ha effettuato nell’ultimo week-end controlli nel corso dei quali sono stati sequestrati circa 130 grammi di marijuana nei confronti di una donna italiana che li occultava all’interno della propria abitazione; la stessa, pertanto, veniva denunciata per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio

Inoltre, durante la perlustrazione di una zona segnalata per movimenti sospetti di giovani, verosimilmente consumatori di stupefacenti, veniva sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art.75 DPR 309/90 un giovane straniero, trovato in possesso di un grammo di cocaina per uso personale. 

Infine, nella nottata di lunedì, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal sig. Questore di Ravenna, Lucio Pennella, è stato identificato e rintracciato un cittadino straniero destinatario di un ordine di cattura per spaccio di droga attraverso il sistema di controllo delle persone alloggiate nelle strutture ricettive. Localizzato in un albergo del ravvenate veniva eseguita nei suoi confronti la sentenza di condanna irrevocabile.

Recent Posts

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

2 minuti ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

28 minuti ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

1 ora ago

Alla scoperta del rapporto fra fotografia e letteratura con Claudio Giunta a Sabe per l’arte

Sabato 18 maggio alle 18, la galleria ospiterà la conferenza "Il viaggio in Italia tra scrittura e fotografia. Dal secondo Novecento…

1 ora ago

Ravenna: riasfaltatura a Marina Romea e Casalborsetti

Domani, venerdì 17 maggio, è prevista la riasfaltatura di un tratto di viale Italia, tra via delle Valli fino al ponte sul fiume…

15 ore ago

Compie 50 anni Laura Pausini e festeggia con un’intervista a Vogue

Dedicherà la giornata al suo fan club, la relazione d'amore più lunga della sua vita, con una festa a Milano

16 ore ago