Spacciatore in arresto a Faenza. In casa Hashish e una serra di marijuana

La Polizia di Stato di Faenza ha arrestato un cittadino extracomunitario per il reato di produzione e traffico di sostanze stupefacenti.  Nel pomeriggio di mercoledì a Faenza, nell’ambito di un servizio disposto dal Questore di Ravenna, dr. Lucio Pennella, finalizzato al contrasto dei reati attinenti allo spaccio e al traffico di stupefacenti, i poliziotti del Commissariato di P.S. hanno individuato un’abitazione ritenuta sospetta, all’interno della quale risiedono una donna, cittadina italiana e un uomo, lo spacciatore, cittadino nordafricano non in regola con le norme sul soggiorno. 

La perquisizione

Quando gli agenti sono entrati nella residenza hanno chiaramente percepito l’olezzo riconducibile alla marijuana, pertanto hanno proceduto alla perquisizione della casa. 

Lo spacciatore, avvedutosi del controllo di polizia ha raggiunto il terrazzo posto al primo piano nel tentativo di darsi alla fuga. 

Al piano superiore dello stabile i poliziotti hanno rinvenuto una serra di circa cinque metri per quattro, all’interno della quale erano riposti dei vasi e tutto il necessario per la coltivazione della cannabis. 

Nell’occorso gli agenti hanno sequestrato a carico dello straniero circa sette etti di hashish suddiviso in diversi panetti, qualche decina di grammi di marijuana, una bustina di semi, una bilancia, un essiccatore, sostanze chimiche varie e della strumentazione idonea alla preparazione e al confezionamento dei panetti. 

Perciò, l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Nel primo pomeriggio di ieri il Tribunale di Ravenna ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari in attesa del processo.

Recent Posts

Spaccio e detenzioni illegale di armi da fuoco. Uomo in arresto a Lugo

Gli agenti della Squadra Mobile durante la perquisizione a carico dell'uomo hanno rinvenuto e sequestrato circa 14 grammi di sostanza…

3 ore ago

Lavori sul ponte di via Stradone a Porto Fuori. Variazione del percorso linea 1 di Start Romagna

Contestualmente alle modifiche, saranno soppresse le fermate 285 «Margotti» e 287 «Stradone PL» in via Stradone, in direzione Ravenna FS

3 ore ago

Tanta musica in programma per la 35esima stagione del Teatro Socjale a Piangipane

Sul palco tante proposte nazionali ed internazionali caratterizzate da nomi prestigiosi nel panorama musicale italiano e straniero

4 ore ago

10 cose da fare nel weekend 18-20 ottobre a Ravenna e dintorni

Ravenna si destreggia fra mostre feline e appuntamenti culturali, da non perdere anche il Wine trekking e la musica del…

18 ore ago

Il caos sul destino dei Capanni Balneari. Viva Ravenna: «La realtà va oltre l’immaginazione»

Il gruppo Viva Ravenna ha deciso di porre alcune questioni all'attenzione suddivise in tre diversi macro categorie, ognuna con i…

19 ore ago

Nuovo appuntamento per Rossini Open con il Duo Arcipelago

In scena venerdì 18 ottobre alle 20,30 nella Chiesa del Suffragio (via della Libertà 1)

19 ore ago