Seconda giornata di proiezioni per la nona edizione di SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, fino al 29 settembre presso il centrale Cinema Mariani di Ravenna.
Martedì 24 settembre l’apertura è prevista alle ore 18.30 con una selezione di titoli in gara per il Concorso Internazionale per Cortometraggi, la miglior produzione cinematografica mondiale a tema rigorosamente musicale ed in formato breve.
Si prosegue alle ore 20.30 con la sezione Soudscreen.Er (dedicata al cinema girato o prodotto nella Regione Emilia-Romagna) e KISSING GORBACIOV di Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife: un piccolo paese del Salento, alcune rock band sovietiche, i CCCP – Fedeli alla linea e l’incredibile storia del tour che riuscì a creare un ponte tra due mondi divisi, attraverso un linguaggio che non ha bisogno di interpreti, la musica.
In sala a presentare il film i due autori Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife.
Alle ore 22.15 inaugurail Concorso Internazionale per Lungometraggi con un’anteprima nazionale, GIANT’S KETTLE, poetico film sperimentale ed opera prima della coppia finlandese Markku Hakala e Mari Käki.
Soundscreen Film Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Ravenna Cinema in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ravenna, con il contributo del MiC – Ministero della Cultura e della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Cinemaincentro, Bronson Produzioni, OpenDDB, NOAM Film Festival e in gemellaggio con Messina Film Festival.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul