Seconda giornata di proiezioni per la nona edizione di SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, fino al 29 settembre presso il centrale Cinema Mariani di Ravenna.
Martedì 24 settembre l’apertura è prevista alle ore 18.30 con una selezione di titoli in gara per il Concorso Internazionale per Cortometraggi, la miglior produzione cinematografica mondiale a tema rigorosamente musicale ed in formato breve.
Si prosegue alle ore 20.30 con la sezione Soudscreen.Er (dedicata al cinema girato o prodotto nella Regione Emilia-Romagna) e KISSING GORBACIOV di Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife: un piccolo paese del Salento, alcune rock band sovietiche, i CCCP – Fedeli alla linea e l’incredibile storia del tour che riuscì a creare un ponte tra due mondi divisi, attraverso un linguaggio che non ha bisogno di interpreti, la musica.
In sala a presentare il film i due autori Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife.
Alle ore 22.15 inaugurail Concorso Internazionale per Lungometraggi con un’anteprima nazionale, GIANT’S KETTLE, poetico film sperimentale ed opera prima della coppia finlandese Markku Hakala e Mari Käki.
Soundscreen Film Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Ravenna Cinema in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ravenna, con il contributo del MiC – Ministero della Cultura e della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Cinemaincentro, Bronson Produzioni, OpenDDB, NOAM Film Festival e in gemellaggio con Messina Film Festival.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…