Continuano i lavori di adeguamento funzionale e strutturale del ponte Masiera sul fiume Senio, tra i comuni di Fusignano e Bagnacavallo. L’opera consiste in un intervento di consolidamento delle strutture, conformando anche la larghezza delle corsie e con l’inserimento di una sede protetta ciclo-pedonale.
Per consentire lo svolgimento dell’intervento sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità strettamente connesse all’esecuzione delle opere sull’estradosso del ponte.
Nello specifico sarà sospesa temporaneamente la circolazione del traffico veicolare sul ponte Masiera (lungo la SP N° 9 “Masiera” dalla P.Km 5+257 alla P.Km 5+293) dalle ore 00.00 di venerdì 21 giugno alle ore 23.50 di venerdì 28 giugno, con le seguenti deviazioni del traffico:
Tutti i veicoli provenienti da Bagnacavallo” e diretti a Fusignano dalla SP 9 “Masiera” devieranno sulla la SP 41 “Macallo e San Potito”, fino alla rotatoria di innesto con la SP N° 14 “Quarantola” svoltando su di essa.
Tutti i veicoli provenienti da Maiano e Fusignano, diretti a Bagnacavallo, seguiranno il percorso inverso.
Tutti i veicoli provenienti da Maiano e Fusignano, diretti a Ravenna, devieranno sulla SP 18 “Stroppata”.
Tutti i veicoli provenienti da Ravenna dalla SS N° 16 “Adriatica” diretti a Fusignano, devieranno sulla SP 8 “Canale Naviglio” fino a Bagnacavallo, per poi proseguire come al punto primo.
Tutti i veicoli provenienti da Ferrara dalla SS N° 16 “Adriatica” diretti a Fusignano, devieranno sulla SP 18 “Stroppata”.
Nello stesso periodo sarà consentito l’accesso per pedoni e biciclette.
Leggi anche: Il chiosco delle piadine di Piazza Baracca si sposta in piazza Bernini
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.