Categories: CronacaLugo

Sospesa la circolazione sul ponte Masiera per consolidamento della struttura

Continuano i lavori di adeguamento funzionale e strutturale del ponte Masiera sul fiume Senio, tra i comuni di  Fusignano e Bagnacavallo. L’opera consiste in un intervento di consolidamento delle strutture, conformando anche la larghezza delle corsie e con l’inserimento di una sede protetta ciclo-pedonale. 

Per consentire lo svolgimento dell’intervento sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità strettamente connesse all’esecuzione delle opere sull’estradosso del ponte.  

Le modifiche alla viabilità

Nello specifico sarà sospesa temporaneamente la circolazione del traffico veicolare sul ponte Masiera (lungo la SP N° 9 “Masiera” dalla P.Km 5+257 alla P.Km 5+293) dalle ore 00.00 di venerdì 21 giugno alle ore 23.50 di venerdì 28 giugno, con le seguenti deviazioni del traffico:

Tutti i veicoli provenienti da Bagnacavallo” e diretti a Fusignano dalla SP 9 “Masiera” devieranno sulla la SP 41 “Macallo e San Potito”, fino alla rotatoria di innesto con la SP N° 14 “Quarantola” svoltando su di essa.

Tutti i veicoli provenienti da Maiano e Fusignano, diretti a Bagnacavallo, seguiranno il percorso inverso.

Tutti i veicoli provenienti da Maiano e Fusignano, diretti a Ravenna, devieranno sulla SP 18 “Stroppata”.

Tutti i veicoli provenienti da Ravenna dalla SS N° 16 “Adriatica” diretti a Fusignano, devieranno sulla SP 8 “Canale Naviglio” fino a Bagnacavallo, per poi proseguire come al punto primo.

Tutti i veicoli provenienti da Ferrara dalla SS N° 16 “Adriatica” diretti a Fusignano, devieranno sulla SP 18 “Stroppata”.

Nello stesso periodo sarà consentito l’accesso per pedoni e biciclette.

Leggi anche: Il chiosco delle piadine di Piazza Baracca si sposta in piazza Bernini

Recent Posts

Al via i lavori per una nuova rotonda tra viale Berlinguer e via Sighinolfi. Investiti 800mila euro

Del Conte: «L’intervento si prefigge l’obiettivo di facilitare e velocizzare le immissioni dei veicoli in corrispondenza dell’intersezione, garantendo comunque la…

1 ora ago

10 cose da fare nel weekend 5-7 luglio a Ravenna e dintorni

Torna la Notte Rosa, all'insegna del ballo tra tradizioni e novità. Una corsa nelle aree verdi cittadine con Urban Trail,…

2 ore ago

Ravenna Farmacie ha conseguito la certificazione della Parità di Genere

L'azienda che riunisce 17 farmacie comunali sul territorio, da sempre a trazione femminile, ha istituito un Comitato delle Pari Opportunità

2 ore ago

Verlicchi (La Pigna): «Cooperative e Pd, porte girevoli. Si entra da una parte, si esce dall’altra. Ma sempre a sinistra»

Per la consigliera comunale e capogruppo, i casi più eclatanti di interferenze riguardano Legacoop e i l bando “Dare”, Arco…

16 ore ago

Tromba d’aria a Punta Marina, gravi danni al bagno Federico

Gazebo e chiringuito distrutti. Dopo la tempesta, tutti al lavoro per rendere fruibile la spiaggia. La struttura resta aperta al…

17 ore ago

Dal 6 luglio partono i saldi estivi in Romagna. Corsini: «Occasione per sostenere i nostri negozi»

La durata massima dei saldi fino ai primi giorni di settembre. Lo sconto effettuato deve essere espresso in percentuale sul…

22 ore ago