In corso i lavori di ricostruzione del “Canale Magni”, pronto entro agosto

Proseguono i lavori per la ricostruzione del ponte sullo scolo consorziale Cupa detto “Canale Magni”, lungo la SP4 Prada, crollato in seguito all’alluvione di maggio che ha duramente colpito la frazione di Prada, tra i comuni di Faenza e di Russi.

Oggi il presidente della Provincia di Ravenna Michele de Pascale, insieme al consigliere della Provincia di Ravenna con deleghe a Mobilità, infrastrutture e politiche territoriali Nicola Pasi e al sindaco di Faenza Massimo Isola hanno svolto un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, che stanno procedendo celermente. Ad oggi è stato posato l’impalcato, ovvero la struttura del nuovo manufatto, poi si proseguirà nelle prossime settimane con le opere accessorie. Il cantiere, come annunciato ad inizio lavori, si concluderà entro agosto.

Il lavoro di ricostruzione consiste nella realizzazione un nuovo manufatto di attraversamento dello scolo consorziale a sostituzione del precedente ponte ad arco in muratura risalente al 1945 che è stato completamente demolito dall’ evento di piena correlato all’eccezionale fenomeno alluvionale dello scorso mese di maggio.

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

7 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

8 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

8 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

8 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

9 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

10 ore ago