In merito ai tronchi accumulati dopo le recenti alluvioni di settembre sotto il ponte di Castiglione, al confine tra il territorio comunale di Cervia e quello di Ravenna, l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile Ufficio di Ravenna è al lavoro per la rimozione e ha assicurato che il materiale legnoso sarà allontanato dall’alveo del fiume Savio entro questa settimana e trasferito con camion in alcuni punti di stoccaggio esterni all’area fluviale in attesa della destinazione finale.
L’intervento, che è già in corso, interesserà anche la zona della Chiusa di Castiglione, mentre la prossima settimana si procederà a rimuovere anche il materiale legnoso fermo sui piloni del ponte ferroviario tra le località di Savio di Cervia e Savio di Ravenna.
Inoltre, il Comune si è attivato con la Provincia di Ravenna, alla quale compete la manutenzione della struttura del ponte di Castiglione, per chiedere informazioni tecniche relative alla situazione strutturale. L’Amministrazione è in attesa della risposta ufficiale della Provincia, che ha informalmente prennunciato di aver già affidato i lavori di manutenzione straordinaria.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul