Si è svolta questa mattina a palazzo Rasponi, in piazza Kennedy, la consegna delle magliette gialle agli oltre 700 partecipanti a “Lavori in Comune” 2023, progetto rivolto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni promosso dall’assessorato al Decentramento in collaborazione con associazioni e volontari del territorio.
Ad accogliere i giovanissimi volontari era presente l’assessora al Decentramento Federica Moschini, che ha portato un saluto e ha ringraziato per la numerosa partecipazione.
Prende così avvio la dodicesima edizione del progetto che, a partire dal 12 giugno per proseguire fino a inizio settembre, vedrà impegnati i partecipanti in 85 laboratori e attività di volontariato e cittadinanza attiva a favore della comunità.
Il progetto si concluderà nella serata del 5 ottobre presso le Artificerie Almagià, dove durante la festa finale verranno consegnati gli attestati di partecipazione che i ragazzi e le ragazze potranno presentare alle segreterie scolastiche per il riconoscimento dei crediti formativi scolastici.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul