“Sombrero”: il nuovo skate park di Cervia ospiterà anche gare nazionali

Sarà inaugurato sabato 13 aprile con un weekend ricco di eventi. Un'area non solo sportiva ma di aggregazione per i giovani e la comunità tutta, finanziata dalla Regione per 395mila euro

Inaugura sabato 13 aprile il nuovo skate park di Cervia “Sombrero“. Sarà un week end ricco di iniziative che inizierà proprio il 13 alle 10 con l’apertura ufficiale e si concluderà domenica 14 alle 20 per festeggiare la conclusione dell’intervento pubblico di riqualificazione dell’area.

In via Isonzo a Cervia sono pronte anche le telecamere di videosorveglianza, in modo da aumentare il livello di sicurezza del “Sombrero”, comunque già dotato di illuminazione.

Un impianto nuovo, all’avanguardia, degno di competizioni a livello federale nazionale che contribuisce alla fama della “Città dello Sport”. Sarà omologato per eventi nazionali FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici); in questo modo potrà ospitare le gare. A questo scopo la piastra esistente dovrà essere ampliata per avere una superficie minima di 800 metri quadrati rispetto agli attuali 609.

La struttura ha una valenza non solo sportiva, ma anche sociale: uno spazio di aggregazione per i giovani e per la comunità, un’occasione per stare all’aria aperta.

Si tratta di un investimento complessivo di 395 mila euro, di cui 107 mila finanziati dalla Regione Emilia Romagna. L’area da circa vent’anni è utilizzata per la disciplina sportiva dello skate ed è situata in una posizione strategica tra Cervia e Milano Marittima, all’inizio del parco.

Leggi anche: Falso Banksy alla mostra a Cervia. Presentato un esposto in Procura

Dalla stessa categoria