Sold Out per Luca Gardini e i vini della Tenuta Ulisse. Il 20 febbraio all’Osteria Passatelli

 Sold Out, con più di 200 persone, per l’evento dell’Osteria Passatelli in programma martedì 20 febbraio alle 20, che vede come protagonista il sommelier di fama mondiale Luca Gardini in arte “The Wine Killer”.

The Wine Killer

Luca Gardini è stato, nel 2010, campione del mondo dei Sommelier, è famoso per essere il primo italiano a far parte dei wine-critic di Wine Searcher, oltre che a vincere il premio BWW – Best Italy Wine Critic of the World 2022, assegnato da Tastingbook.com, la più grande comunità di professionisti e appassionati di vino.

Dopo la sua esperienza come Sommelier nel ristorante milanese di Carlo Cracco ha deciso di occuparsi unicamente di comunicazione del vino, per trasmette le proprie conoscenze e accorciare le distanze tra chi comunica il vino e chi vuole avvicinarsi a questo mondo.

Gardini è da sempre molto legato alla sua terra, e il suo passaggio in città è testimonianza di una crescita ulteriore per Ravenna nel settore enogastronomico: «…“Forbes” ha detto che l’Emilia Romagna è la prima regione per qualità di cibo e vino. – dichiara Gardini – Sono legatissimo alla mia regione, abbiamo un patrimonio enologico grandissimo…».

Una degustazione di vini della Tenuta Ulisse

Un evento unico e senza precedenti per la città di Ravenna, con il pieno di amanti del vino che non vedono l’ora di scoprire cosa racconterà il famoso “Wine Killer”. La serata è stata organizzata da Carboneria Gastronomica nei locali del Mariani, con un successo inaspettato che ha visto, in pochi giorni, l’esaurimento dei posti per partecipare alla degustazione.

Per accompagnare l’evento Gardini ha scelto una selezione di vini della Tenuta Ulisse, fondata nel 2006 e legata ai vitigni storici abruzzesi, alle tradizioni dei luoghi in cui essi vengono coltivati e vinificati. Un’azienda che si concentra sul ritorno alle origini, e all’amore per il vino e dell’Abruzzo. Gli obiettivi che la Tenuta Ulisse persegue sono dettati da valori di semplicità concreta, attraverso il lavoro e la conoscenza, in un’esperienza più forte della propria terra, dei diversi mercati e delle loro culture in un mondo che cambia. Dando cita a un vino profondo ed elegante che parla, in modo moderno, della propria terra nel mondo.

Recent Posts

Per gli appassionati di Harry Potter è il momento del Ballo del Ceppo alla Rocca Brancaleone

Gli adulti potranno immergersi in un gioco di ruolo avvincente, mentre i bambini avranno uno spazio dedicato, dove potranno contribuire…

21 minuti ago

Arriva per la prima volta a Russi la “Babbo Natale Run”

La «camminata ufficiale» con barba e costume di Babbo Natale, per una giornata all’insegna della gioia e del divertimento del…

34 minuti ago

A Bagnacavallo parte la rassegna teatrale per le scuole

Sette spettacoli, in scena fino ad aprile 2025, destinati ai bambini e bambine delle Materne e ai ragazzi e ragazze…

52 minuti ago

La maternità nelle foto di Giorgia Corniola: «Ogni scatto è un ricordo eterno»

La fotografa lughese pluripremiata a livello internazionale racconta il suo percorso d'artista e come si rappresenta uno dei momenti più…

5 ore ago

Cresce lo studio 73 e diventa XL: l’inaugurazione il 29 novembre

Con questa trasformazione, Studio 73 XL evolve per diventare un vero e proprio hub culturale, dove la musica incontra l’arte, la creatività e…

5 ore ago

A Faenza dei corsi per approfondire le competenze digitali

Si svolgeranno il 29 novembre e il 6 dicembre e sono aperti a tutta la cittadinanza

5 ore ago