Sabato 15 aprile alle 16.30 inaugura la mostra di pittura personale di Laura Garavelli dal titolo “Soffio di primavera”. La mostra sarà visitabile negli spazi espositivi dell’Ufficio decentrato di via Berlinguer 11 del Comune di Ravenna, fino al 30 aprile, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il venerdì fino alle 13.
Laura Garavelli, nata a Leno, in provincia di Brescia, è cittadina ravennate da trentasette anni ed ex insegnante di scuola primaria. Non si ritiene un’artista, ma sicuramente una persona che ama l’arte, in particolare la pittura, da sempre. La natura è la sua principale fonte di ispirazione.
Dopo la mostra del 2020 nella quale ha esposto lavori realizzati con la tecnica della fluid painting, la pittrice è tornata ad utilizzare i pennelli e ad esprimersi in modo piú figurativo.
Le opere esposte, realizzate con colori acrilici, non sono però nature morte, ma elementi emersi della memoria che intendono suscitare vitalità, energia, calma o serenità. Ha collaborato per la parte grafica Chiara Miceli.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18