comune Ravenna
Sabato 15 aprile alle 16.30 inaugura la mostra di pittura personale di Laura Garavelli dal titolo “Soffio di primavera”. La mostra sarà visitabile negli spazi espositivi dell’Ufficio decentrato di via Berlinguer 11 del Comune di Ravenna, fino al 30 aprile, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il venerdì fino alle 13.
Laura Garavelli, nata a Leno, in provincia di Brescia, è cittadina ravennate da trentasette anni ed ex insegnante di scuola primaria. Non si ritiene un’artista, ma sicuramente una persona che ama l’arte, in particolare la pittura, da sempre. La natura è la sua principale fonte di ispirazione.
Dopo la mostra del 2020 nella quale ha esposto lavori realizzati con la tecnica della fluid painting, la pittrice è tornata ad utilizzare i pennelli e ad esprimersi in modo piú figurativo.
Le opere esposte, realizzate con colori acrilici, non sono però nature morte, ma elementi emersi della memoria che intendono suscitare vitalità, energia, calma o serenità. Ha collaborato per la parte grafica Chiara Miceli.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul