Categories: CronacaLugo

Sindaco e Giunta di Lugo incontrano Roberta Montanari, corista e insegnante di canto

Il sindaco Davide Ranalli e gli assessori della giunta del Comune di Lugo hanno incontrato Roberta Montanari, corista e insegnante di canto moderno alla scuola comunale di musica Malerbi.

Qualcosa su Roberta Montanari

Nativa di San Lorenzo, Roberta non ha voluto lasciare il luogo dove è cresciuta e dove attualmente abita nonostante il suo lavoro la porti spesso in tour con i numerosi artisti con cui ha lavorato. Ha iniziato a cantare a 16 anni, una passione che si è presto trasformata in una professione fino a quando, come ha spiegato, “è passato un importante treno che mi ha permesso di iniziare questo percorso lavorativo”. La prima grande occasione è stato il tour di Cesare Cremonini e, da lì in poi, ha lavorato con grandi artisti italiani. Da Mengoni a Gianna Nannini, da Tommaso Paradiso a Enrico Brignano, da Eros Ramazzotti -con cui ha affrontato una serie di concerti in giro per tutto il mondo- a Elisa, fino ad arrivare all’ultimo tour negli stadi con Vasco Rossi.

«Non è scontato che una passione diventi un lavoro – ha spiegato Roberta Montanari –. Si tratta di un lavoro appassionante dove devi sempre mantenere concentrazione e rigore per riuscire a dare il massimo. Con l’artista si deve improntare il tutto con la massima professionalità ed empatia».

«Ci ha fatto piacere ricominciare, dopo l’alluvione, a incontrare lughesi che danno lustro alla nostra città – ha detto il sindaco Davide Ranalli – . L’abbiamo fatto con una professionista che ci ha raccontato con passione il proprio lavoro e che oltre a renderci orgogliosi di lei per la sua esperienza al di fuori di Lugo è impegnata nella nostra scuola di musica per trasmettere il suo sapere ai piccoli».

Roberta Montanari e l’amministrazione

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 18-20 ottobre a Ravenna e dintorni

Ravenna si destreggia fra mostre feline e appuntamenti culturali, da non perdere anche il Wine trekking e la musica del…

12 ore ago

Il caos sul destino dei Capanni Balneari. Viva Ravenna: «La realtà va oltre l’immaginazione»

Il gruppo Viva Ravenna ha deciso di porre alcune questioni all'attenzione suddivise in tre diversi macro categorie, ognuna con i…

13 ore ago

Nuovo appuntamento per Rossini Open con il Duo Arcipelago

In scena venerdì 18 ottobre alle 20,30 nella Chiesa del Suffragio (via della Libertà 1)

13 ore ago

Spiraglio di ottimismo per i lavoratori dell’Ex Farmografica. Le parole dei sindacati

Sindacati: «Nelle prossime settimane, auspichiamo, il ruolo di Ministero e Regione sia determinante per arrivare rapidamente a un lieto fine…

13 ore ago

Prorogata di 24 l’allerta meteo. Pioggia e temporali in Romagna

In presenza di condizioni meteo-marine avverse, il divieto a chiunque di accesso e di transito sulle dighe foranee e sui…

13 ore ago

Ultimo weekend per la “Lugo Vintage week”: fra visite guidate e musica funk

L'evento vedrà la partecipazione di circa 300 espositori diversi provenienti da tutta Italia, che occuperanno quasi 2 km di banchi…

14 ore ago