ROMA (ITALPRESS) – Simone Alessio si riscatta dopo la delusione ai Mondiali di Guadalajara. L’azzurro, che aveva già conquistato i GP di Roma e Parigi, ha trionfato nel World Taekwondo Grand Prix Final 2022 di Riyad (in Arabia Saudita) nella categoria -80 kg maschile. Nell’ultimo atto ha sconfitto con il punteggio di 2-1 il sudcoreano Geon-Woo Seo, che lo aveva battuto in finale al Grand Prix di Manchester. Dopo un primo round equilibrato conclusosi 11-8 per l’italiano, l’asiatico ha approfittato di un atteggiamento un pò rinunciatario dell’italiano per dominare il secondo parziale con il severo punteggio di 10-0. Nel terzo round Alessio, sopra 7-1, ha subito il rientro di Geon-Woo, capace di arrampicarsi fino al 7-7 a quindici secondi dal termine. Lo score definitivo di 8-8 ha premiato il toscano dei Vigili del Fuoco, che ha vinto in virtù di un vantaggio tecnico e che si è confermato assoluto dominatore dei Grand Prix Series.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul