Categories: CronacaRavenna

Si ripristina la circolazione nelle vallate del Senio e del Lamone

Nel corso di questa settimana si ripristinerà la circolazione a doppio senso, eliminando gli impianti semaforici ad oggi istallati, presso due rilevanti cantieri della Provincia di Ravenna ubicati nelle vallate del fiume Senio e del fiume Lamone.  

I cantieri

Il primo  cantiere riguarda la messa in sicurezza del ponte della Chiusa posto a servizio della strada provinciale 306R Riolese nel comune di Riolo Terme, il secondo riguarda il consolidamento statico e sismico del rilevante muro di sostegno posto lungo la strada provinciale 302R Brisighellese in prossimità della località di Sant’Eufemia, nel comune di Brisighella.

Si tratta di due interventi in corso già prima dell’alluvione dello scorso maggio che, nonostante i danni e i rallentamenti dovuti all’evento alluvionale, sono proseguiti durante l’estate.

Le parole di de Pascale

«Stiamo lavorando per la progressiva riapertura della viabilità, senza interferenze semaforiche, anche nei cantieri finalizzati al ripristino dei danni arrecati dall’alluvione di maggio scorso – spiegano il presidente della Provincia di Ravenna, Michele de Pascale e il consigliere delegato alla viabilità per la Provincia di Ravenna, Nicola Pasi. Nelle prossime due settimane è prevista l’eliminazione del senso unico alternato in altri due punti lungo la strada provinciale 306R Casolana, all’altezza dei chilometri 4 (tra la via Emilia e l’abitato di Riolo Terme) e 12 (tra gli abitati di Isola e quello di Borgo Rivola), in prossimità della località di Riolo Terme. La Provincia in questo periodo ha operato in somma urgenza, e resta in attesa dei finanziamenti per i restanti interventi».

Recent Posts

Lugo, “Dall’acqua alla luce”. Gli eventi di Lugo a un anno dall’alluvione

Da non perdere il cortometraggio "Teatro Rossini", il monologo di Elena Bucci e quello di Gianni Parmiani, "Il fiume e…

4 ore ago

Castel Bolognese: la pizzeria Civico 25 di Eugenio Iannella riceve l’attestato di Eccellenza Italiana

Dopo l'eccellenza su Trip Advisor, l'Arcimboldo d'oro e numerosi riconoscimenti, ha ricevuto l'attestato per “per l'impegno quotidiano dell'uso di prodotti…

4 ore ago

Volley: la Consar si prepara ad affrontare Grottazzolina nella final four di Coppa Italia

Si gioca domani, sabato 11 maggio alle 17 al Palasport di Cuneo. La vincitrice giocherà la finale domenica alle 17.30

5 ore ago

“Teodora. La guerra delle donne” al Teatro Rasi. Dalle staffette partigiane alle adolescenti di oggi

Sarà lunedì 20 maggio, alla mattina per le scuole e alle 21 per la cittadinanza (ingresso libero). Curato da Eugenio…

6 ore ago

“Insieme, mano nella mano”: spettacolo tra scienza e arte per sostenere il reparto Oncologia

Sarà domenica 19 maggio alle 21 al Teatro Rasi. Ospite d'onore il musicista Andrea Mingardi. I fondi saranno devoluti per…

6 ore ago

Incidente mortale a Faenza: un uomo è stato investito dal treno

È successo intorno alle 12.30 di oggi. Sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità, probabilmente si tratta di…

6 ore ago