C’è chi a Capodanno festeggia l’inizio di un nuovo anno di possibili notizia e chi festeggia l’inizio di una nuova vita. Questo è il caso dei piccoli nati a Ravenna e Faenza.
Costanza Caselle di 3545 grammi è venuta alla luce all’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna l’ultimo dell’anno alle 20.56 per brindare con Mamma Rosanna e Papà Luigi alla mezzanotte. Come anche Zoe Liddi 2370 grammi che ha visto la luce, alle 13.52 all’Ospedale degli Infermi di Faenza, per la gioia di mamma Valentina e papà Vittorio.
Ma i veri protagonisti del nuovo anno sono Letizia Loria di Russi, 3900 grammi, che ha visto la luce il primo dell’anno all’1.13 del mattino all’Ospedale di Ravenna, abbracciando mamma Rosita e papà Alessio. E il piccolo Antonio Di Crescienzo di 3680 grammi che alle 12.46 all’Ospedale degli Infermi di Faenza ha fatto sorridere mamma Jessica e papà Alan.
Un anno ricco di emozioni e nuove nascite nei due punti nascite di Ravenna e Faenza. All’Ospedale Santa Maria delle Croci nel 2023 si sono registrate 1409 nascite nel 2023 e 354 all’Ospedale di Faenza.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul