Con l’arrivo del freddo, quale miglior modo per coccolarsi con un ottimo miele prodotto naturalmente, lavorato e confezionato con cura dai ragazzi ospiti delle comunità residenziali. All’interno del progetto rehaBEElitation e della campagna solidale “Adotta un Alveare”, la Fondazione ha infatti avviato un ricco programma di iserimento sociale e lavorativo rivolto ai numerosi giovani ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. I ragazzi, apprendendo il mestiere di apicoltore, sono ora impegnati nella gestione delle arnie e nella successiva produzione di miele millefiori.
Nel solo 2022 il miele prodotto ha superato i 4 quintali, segno di un lavoro certosino e continuativo svolto al meglio dagli ospiti con il prezioso aiuto di un volontario apicoltore. Questo è stato possibile anche grazie al supporto e all’affetto da parte delle persone che, con il loro contributo, hanno adottato direttamente un’arnia, incrementando così la produzione e il coinvolgimento degli ospiti.
Il miele del Villaggio del Fanciullo sarà poi disponibile presso il Mercatino del Villaggio, aperto ogni martedì dalle 8.30 alle 12 ed ogni venerdì dalle 14.30 alle 18.
www.villaggiofanciullo.it – Facebook ed Instagram Nuovo Villaggio del Fanciullo
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…