In occasione dell’insediamento i ragazzi eletti nel 2022 e i nuovi eletti hanno incontrato la sindaca Paola Pula e gli assessori Andrea Sangiorgi e Raffaella Gasparri, con i quali hanno potuto confrontarsi, in particolare sul tema della cittadinanza attiva.
Il progetto della Consulta dei ragazzi, e il relativo progetto collegato Con-cittadini promosso dalla Regione Emilia-Romagna, mirano a far esperire il concetto di partecipazione estesa, arricchendo il percorso di crescita e di cittadinanza attiva dei giovani, adeguandolo alle differenti età.
«L’arricchimento maggiore da questo progetto lo riceve la collettività – ha sottolineato la sindaca Paola Pula -, predisponendo un tessuto sociale partecipe e consapevole. Grazie alla Consulta, l’Amministrazione comunale ha la possibilità di pensare e promuovere una città più a misura dei bambini e dei ragazzi, stimolando un lavoro di rete tra gli assessorati, gli uffici competenti, le scuole e i privati nel creare iniziative a favore dei giovani».
La consulta è composta da studenti delle classi quarte e quinte della scuola primaria e di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…