Nel fine settimana si è concluso il programma dell’edizione 2024 di ‘Faenza sport in Unione’ la manifestazione che l’amministrazione comunale da anni organizza per festeggiare le decine di realtà e società del territorio che dedicano le loro attività alla crescita sana attraverso le tante discipline sportive.
Dopo il partecipato convegno di venerdì 13, ‘Sport al femminile – La crescita e l’evoluzione del movimento sportivo femminile’, il momento conclusivo si è svolto domenica 15 settembre nell’impianto sportivo di piazzale Pancrazi dove le realtà sportive hanno proposto attività e dimostrazioni dando anche informazione sui corsi che si apprestano a partire per la nuova stagione che hanno portato centinaia di persone a partecipare alle tantissime discipline proposte.
Durante il pomeriggio l’ASD Disabili e le autorità hanno inaugurato il campetto di basket esterno, riqualificato grazie a una donazione della BCC e dei Lions e in collaborazione con Basket Project e Nuova CO.GI Sport; l’impianto, uno dei primi in Italia, è stato recintato e dotato con attrezzature fisse per svolgere svolgere partite di baskin, la disciplina ispirata al basket che permette la partecipazione di giocatori con disabilità e normodotati. Momento finale del pomeriggio di festa, le premiazioni dei ‘Campioni dello Sport 2024’; sul palco tantissimi atleti che si sono distinti nel corso della passata stagione agonistica. Durante questo momento sono state annunciate due iniziative; una giornata dedicata a 11 atleti di alto profilo che si svolgerà nel mese di novembre e la ripartenza dell’onorificenza Una vita per lo sport, riconoscimento che l’amministrazione ha attribuito per anni ma cerimonia interrotta all’epoca del Covid.
Le società che hanno preso parte alla festa sono state: CIRCOLO BOCCIOFILO ‘A, PANCRAZI”, SOCIETÀ CICLISTICA REDA MOKADOR, FAENZA RC TEAM Macchine Radiocomandiate, RAPATENNIS, RIONE ROSSO, BORGO DURBECCO, GIORGIO E LE MAGICHE FRUSTE, ASD DISABILI FAENZA, NUOVA SCUOLA BASKET, FAENZA FUTURA BASKET, FAENZA BASKET PROJECT, RAGGI SOLARIS ACADEMY, PALLAVOLO FAENZA, REDA VOLLEY, C.A. FAENZA – SEZ GINNASTICA, LEOPOOISTICA, LE LINCI BRANCO PODISTICO, OVERCOME, DANCE STUDIO, DIAMANTE TORELLI, JUDO CLUB FAENZA, CA FAENZA – SEZ LOTTA, IRIS TEATRO DANZA, TAEKWONDO HAKURA
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul