Si è ufficialmente dato il via al Natale ieri sera, 2 dicembre, alle 18.30 con l’illuminazione dell’albero in Piazza del Popolo. L’abete come da tradizione è stato donato dal Comune di Andalo (Trento) e proviene da un’area in cui era già programmato l’abbattimento selettivo. La donazione è diventata una consuetudine grazie alla storica amicizia che si è creata dall’organizzazione dei consueti soggiorni estivi del gruppo Amare Ravenna ad Andalo. Mentre l’allestimento argentato è stato realizzato grazie al sostegno di Ram Group, Cooperativa Spiagge Ravenna e della Cassa di Ravenna
All’accensione erano presenti il sindaco Michele de Pascale, del prefetto Castrese De Rosa, del presidente della Cassa Antonio Patuelli, di Maurizio Rustignoli e Riccardo Santoni rispettivamente presidente e direttore di Cooperativa Spiagge Ravenna.
Il magico momento è stato accompagnato “Santa Klaus Jazz Band” con una formazione composta da tuba, trombone, clarinetto, tromba che si sono esibiti per i presenti, offrendo a tutti un piccolo pezzo di Natale.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul