Categories: In evidenza

Sfuma la coppa Italia per i Blacks di Faenza con una sconfitta al fotofinish contro il Rieti per 72-74

I Blacks escono dalla Coppa Italia a testa alta dopo aver perso 72-74 al fotofinish una combattutissima semifinale contro la Real Sebastiani Rieti. L’ennesima sfida punto a punto tra le due formazioni, risolta negli ultimi secondi da Tomasini. Ora i Raggisolaris si rituffano nel campionato per confermare il secondo posto e per disputare un ottimo play off.

Rieti parte subito aggressiva e detta legge sotto canestro dove Paesano segna 10 punti nel solo primo quarto. I Blacks devono recriminare per i tre falli commessi da Pastore nei primi cinque minuti, trovandosi sotto 14-23 ad inizio secondo periodo. Quando la squadra inizia a rispondere alla fisicità degli avversari, arriva la rimonta pur se il tiro da tre è un’arma spuntata, come dimostra il 2/15 di fine primo tempo. È però proprio una tripla, segnata da Petrucci, a chiudere il primo tempo con i Blacks sotto 31-35.

Questo episodio accende definitivamente i faentini, bravi a reggere l’intensità degli avversari e così in pochi minuti arriva il pareggio con Aromando (39-39) e il sorpasso con Siberna (44-41). Rieti riprende il vantaggio con il tiro da fuori e tocca anche il 64-57 non facendo però i conti con Pastore che a poco meno di due minuti dalla fine sigla la tripla del 65-67. Inizia così un finale punto a punto, con Poggi che dalla lunetta è chirurgico nel segnare il 2/2 del 71-70 a 35’’ dalla fine. Sul rovesciamento di fronte Tomasini è bravissimo ad insaccare il tiro da tre del 73-71 poi Piccin dalla lunetta non chiude i conti realizzando un solo libero (74-71) commettendo poi il fallo sistematico su Pastore. La guardia realizza il primo e sbaglia volutamente il secondo: a rimbalzo è una lotta con gli arbitri che fischiano la palla a due e la freccia premia Faenza. Garelli chiama time out con 2’’7 sul cronometro. L’ultimo possesso è nelle mani di Siberna che tira pur se ben marcato, vedendo il pallone finire sul ferro. Più di così non poteva fare visto il poco tempo sul cronometro e l’ottima difesa reatina.

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

47 minuti ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

7 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

7 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

7 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

8 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

8 ore ago