Categories: In evidenza

Sfuma la coppa Italia per i Blacks di Faenza con una sconfitta al fotofinish contro il Rieti per 72-74

I Blacks escono dalla Coppa Italia a testa alta dopo aver perso 72-74 al fotofinish una combattutissima semifinale contro la Real Sebastiani Rieti. L’ennesima sfida punto a punto tra le due formazioni, risolta negli ultimi secondi da Tomasini. Ora i Raggisolaris si rituffano nel campionato per confermare il secondo posto e per disputare un ottimo play off.

Rieti parte subito aggressiva e detta legge sotto canestro dove Paesano segna 10 punti nel solo primo quarto. I Blacks devono recriminare per i tre falli commessi da Pastore nei primi cinque minuti, trovandosi sotto 14-23 ad inizio secondo periodo. Quando la squadra inizia a rispondere alla fisicità degli avversari, arriva la rimonta pur se il tiro da tre è un’arma spuntata, come dimostra il 2/15 di fine primo tempo. È però proprio una tripla, segnata da Petrucci, a chiudere il primo tempo con i Blacks sotto 31-35.

Questo episodio accende definitivamente i faentini, bravi a reggere l’intensità degli avversari e così in pochi minuti arriva il pareggio con Aromando (39-39) e il sorpasso con Siberna (44-41). Rieti riprende il vantaggio con il tiro da fuori e tocca anche il 64-57 non facendo però i conti con Pastore che a poco meno di due minuti dalla fine sigla la tripla del 65-67. Inizia così un finale punto a punto, con Poggi che dalla lunetta è chirurgico nel segnare il 2/2 del 71-70 a 35’’ dalla fine. Sul rovesciamento di fronte Tomasini è bravissimo ad insaccare il tiro da tre del 73-71 poi Piccin dalla lunetta non chiude i conti realizzando un solo libero (74-71) commettendo poi il fallo sistematico su Pastore. La guardia realizza il primo e sbaglia volutamente il secondo: a rimbalzo è una lotta con gli arbitri che fischiano la palla a due e la freccia premia Faenza. Garelli chiama time out con 2’’7 sul cronometro. L’ultimo possesso è nelle mani di Siberna che tira pur se ben marcato, vedendo il pallone finire sul ferro. Più di così non poteva fare visto il poco tempo sul cronometro e l’ottima difesa reatina.

Recent Posts

Scopre la tresca di un collega e lo ricatta: 29enne ai domiciliari per estorsione

La convalida è avvenuta nella mattinata, al seguito della quale il Giudice ha disposto anche alla donna il divieto di…

6 ore ago

Una mostra dedicata al Bagnacavallo Calcio alla chiesa del Suffragio

La mostra resterà aperta fino a domenica 8 dicembre nei seguenti orari

7 ore ago

La magia di Harry Potter alla Rocca di Bagnara durante i festeggiamenti di Sant’Andrea

Il percorso lungo il castello è strutturato per tutte le età, ma i bambini sotto i 15 anni dovranno essere…

7 ore ago

Dermatologia Ravenna: la famiglia Gobbi dona 4mila euro in ricordo del figlio Enrico

I donatori sono Francesca Minotti e Paride Gobbi, genitori di Enrico Gobbi, scomparso prematuramente poco più di tre anni fa…

7 ore ago

Un Natale tutto da scoprire a Ravenna: fra mercatini, concerti e laboratori

L’accensione dell’albero, prevista per sabato 7 dicembre alle 17.30 in piazza del Popolo, aprirà ufficialmente il periodo delle festività.

9 ore ago

“Lavori in corso” in Piazza del Popolo. L’istallazione contro la Violenza sulle Donne

Il percorso di Linea Rosa e Spazio A, pone l'accento su una forma di violenza spesso sottovalutata: la difficoltà di…

9 ore ago