Il Fanfulla è una squadra solida, solitamente schierata con un 3-5-2, guidato in avanti dall’esperto centravanti De Angelis e dall’ex giallorosso Siani che è anche il top scorer dei bianconeri con 7 reti all’attivo. Il Ravenna dopo la buona prova con l’Aglianese continua a fare la conta degli assenti, contro i toscani infatti è dovuto uscire anzitempo anche l’esperto difensore Rinaldi e Gadda è stato costretto a schierare una linea difensiva estremamente verde, dove il più “vecchio” era Lisi nato nel 2001.
I primi riscontri medici, che dovranno essere confermati da ulteriori accertamenti, sono tutt’altro che rosei per Rinaldi, infatti, qualora dovessero essere confermati, si parla di rottura di crociato e collaterale con conseguente stagione finita per il numero 5 giallorosso. Una tegola, anche per il carisma portato dall’esperto difensore nello spogliatoio, che si aggiunge alle assenze di Spinosa, Pipicella e Lussignoli e che costringe il tecnico Gadda ad avere ben poco margine di scelta per l’undici titolare. Qualche speranza di vedere in campo Boccardi mentre anche D’Orsi non sarà della partita per un riacutizzarsi della pubalgia.
In una lista convocati infarcita di giovani promesse della juniores torna a vedersi Tabanelli che dovrà però lavorare ancora per rientrare in condizione. Nella gara di andata al Benelli, terminata 1-1, all’iniziale vantaggio ospite di Rosa, rispose Guidone su calcio di rigore.
Massimo Gadda continua a non volere cercare alibi e nella conferenza stampa pre partita ha voluto così caricare i suoi: «Terza partita in otto giorni, l’affrontiamo in condizioni di emergenza, ma pensiamo a chi c’è ed a quello che potrà dare. I problemi sono fatti per essere risolti, non per lamentarsi, quindi sono sicuro che faremo una buona partita. Affrontiamo un Fanfulla che è una squadra che sta facendo bene, una squadra di valore, di categoria e sappiamo anche che risultati scontati non ce ne sono come dimostrato anche dall’ultimo turno».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul