Sfera cerca 7 nuovi farmacisti da assumere con contratto a tempo indeterminato

Un avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato, a tutele crescenti, di sette farmacisti collaboratori. SFERA., realtà nata nel 2004 con sede ad Imola che gestisce 21 farmacie comunali dislocate nelle province di Bologna e Ravenna, è alla ricerca di specifiche professionalità per potenziare il proprio organico. 

I requisiti

Le competenze di base richieste spaziano dalle capacità tecnico-professionali alla propensione a porsi al servizio del cliente con la predisposizione alla vendita di prodotti farmaceutici e non farmaceutici. La capacità di lavorare in gruppo e lo spirito di iniziativa completano il profilo. I farmacisti collaboratori saranno inseriti nell’organico aziendale e nelle relative sedi secondo le esigenze di servizio e dovranno garantire la disponibilità per la copertura degli orari di apertura e turni di guardia farmaceutica con espresso riferimento a turni domenicali/festivi e/o notturni. 

Vincolante, per l’accesso alla selezione, il titolo di studio di diploma di laurea con indicazione del voto in Farmacia e/o equipollente e abilitazione. Ma anche l’iscrizione all’albo professionale dei farmacisti e l’indicazione dettagliata delle esperienze lavorative degli ultimi 5 anni necessaria per il conteggio del punteggio. Costituiranno titoli preferenziali la conoscenza di specifici software gestionali così come le competenze in ambito di erboristeria, omeopatia e della dermocosmesi. 

La domanda di ammissione

La domanda di ammissione alla selezione, redatta esclusivamente su apposita modulistica scaricabile dal sito www.sferafarmacie.it (o disponibili presso la sede di S.F.E.R.A. al civico 1/A di via della Senerina ad Imola secondo gli orari di lavoro) e la relativa documentazione richiesta comprovante anche l’obbligo di formazione continua ECM con indicazione dei crediti acquisiti per anno, dovranno pervenire in busta chiusa con modalità di consegna a mano (nei giorni/orari di apertura degli uffici dell’azienda) o spediti mezzo raccomandata A/R entro le ore 12.30 del prossimo 3 ottobre. 

Una commissione appositamente costituita esaminerà le domande pervenute, convocherà i candidati per un successivo colloquio e valuterà complessivamente l’attitudine allo svolgimento delle prestazioni richieste. S.F.E.R.A. si riserva, inoltre, la possibilità di utilizzare la graduatoria degli idonei alla selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di ulteriori unità lavorative per un termine di sei mesi prorogabile per ulteriori sei.

Recent Posts

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

2 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

2 ore ago

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

4 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

4 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

9 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

11 ore ago