In vista della stagione balneare 2024, il Comune ha deciso di estendere il periodo del servizio di salvamento nelle spiagge libere di Lido di Classe e Lido di Dante.
In particolare il servizio di salvamento nella spiaggia libera a nord di Lido di Classe sarà attivo dall’1 giugno fino al 31 agosto, anticipando di un mese l’entrata in servizio inizialmente prevista l’1 luglio. Mentre a Lido di Dante nella spiaggia libera destinata alla pratica del naturismo, individuata da apposita ordinanza del Comune, il servizio sarà prolungato di una settimana fino al 22 settembre con l’inizio previsto il 25 maggio.
L’obiettivo dell’estensione del servizio è quello di favorire la fruibilità in sicurezza di località sempre più frequentate per le loro peculiarità naturali e paesaggistiche.
Leggi anche: La spiaggia naturista di Lido di Dante riapre a fine maggio
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul