Dopo la visita di Giorgia Meloni nelle zone alluvionate del Ravennate, a fare visita alle stesse aree sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il prossimo martedì 30 maggio.
In mattinata, il Presidente si recherà a Forlì per incontrare cittadini e soccorritori, mentre, nel pomeriggio si sposterà nella città di Faenza dove dialogherà con tutti i sindaci dei territori interessati dal disastro.
Invece, per quanto riguarda la questione della nomina del commissario, si è espresso il Ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio, dicendo che bisogna prima affrontare l’emergenza e poi basarsi su quest’altra vicenda. Lo stesso ha aggiunto poi: “Abbiamo trovato in pochi giorni 2 miliardi, arriveranno fondi europei, ci sono poi i fondi del Pnrr per la risistemazione del Po. Abbiamo messo a disposizione delle imprese, quelle che esportano e sono tante, 705 milioni di euro soltanto con l’organizzazione ministero degli Esteri e del Commercio internazionale con soldi che possono essere erogati immediatamente. La riposta da parte del governo è stata immediata, efficace e continueremo ad andare avanti. Serviranno altri soldi”. (ANSA).
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…