fratelli parmiani
Sabato 18 febbraio, il Caffè Letterario di Lugo organizza una serata conviviale-musicale dal titolo “Ogni scherzo vale” con il duo comico dei fratelli Parmiani. L’evento, che prevede una cena con menù fisso, si terrà all’Hotel Ala d’Oro di Lugo a partire dalle 20.30.
Rinviato a maggio l’incontro con Roberto Bizzocchi previsto per venerdì 17 febbraio.
“Ogni scherzo vale” è una serata dedicata al Carnevale, alla sua origine lontana nel tempo nelle dionisiache greche o nei saturnali romani dove si realizzava un temporaneo scioglimento dagli obblighi sociali e dalle gerarchie per lasciar posto al rovesciamento dell’ordine, allo scherzo e anche alla dissolutezza. Il tutto accompagnato dall’ironia dei fratelli Gianni e Paolo Parmiani
Il menù al prezzo di 32 euro con bevande incluse è il seguente: Risotto alla rapa rossa e salsa di mozzarella di bufala; Polpettine di fassona con estratto di pomodoro, parmigiano e porro croccante; Dolci di carnevale.
E’ necessaria la prenotazione al Tel 0545 22388
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul