Nel corso delle attività svolte a tutela dei consumatori per prevenire frodi alimentari, l’Ufficio Polizia Commerciale della Polizia Locale di Ravenna, durante il controllo di un esercizio di vicinato per la vendita di frutta e verdura in località Ponte Nuovo, sono stati sequestrati 55 litri di olio di oliva contenuti in latte di provenienza ignota, prive di data di scadenza e in cattivo stato di conservazione.
Presso l’esercizio commerciale sono state accertate ulteriori irregolarità e precisamente la frutta veniva esposta alla vendita in modo difforme a quanto stabilito dal Regolamento Comunale di igiene, i prezzi, gli orari di apertura e il divieto di fumo non erano esposti al pubblico.
Anche per quanto concerne il mantenimento del decoro nella parte esterna adiacente al negozio, l’esercente è stato diffidato a ripristinare l’ordine come prevede il Regolamento di Polizia Urbana.
In fine un addetto alla vendita è risultato sprovvisto di regolare contratto di lavoro e per questo segnalato all’Ispettorato del Lavoro per gli approfondimenti necessari.
In totale le sanzioni ammontano a circa 4.500 euro, mentre l’olio d’oliva sequestrato verrà smaltito dopo la definizione del procedimento amministrativo.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul