Categories: Economia

Seconda sede in via Ravegnana per Amico Gas, azienda fondata nel 1994 da Angelo Preti. Un ritorno alle origini

Inaugurata sabato mattina, in via Ravegnana 41, la nuova sede operativa di AmicoGas, che si aggiunge alla sede principale in viale Berlinguer 54, all’interno del Palazzo degli Affari.

Per l’azienda ravennate è una sorta di ritorno alle origini: la sede originaria sorse infatti in via San Mama, nel cuore del Borgo San Rocco.

AmicoGas fu fondata nell’ormai lontano 1994 da Angelo Preti, purtroppo scomparso prematuramente pochi anni fa. Oggi l’azienda è guidata dalla moglie del fondatore, Fabiola Vernucci, e dal suo socio Andrea Bolotti: conta una decina di dipendenti, fra impiegate (due delle quali da oggi dislocate nella sede appena aperta) e operatori dell’assistenza.

L’azienda fornisce infatti sevizi di assistenza a caldaie, condizionatori, impianti frigoriferi: opera in tutto il territorio romagnolo e sulla riviera, sia con clientela privata sia per conto di strutture ricettive (alberghi, camping, residenze), e seguendo le centrali termiche di aziende di vario tipo.

“Per noi era importante tornare ad avere un luogo di contatto diretto con la clientela, con tanto di vetrina sulla strada, come appunto accade nella sede appena inaugurata – sottolinea Fabiola Vernucci -. Abbiamo trasferito in questo nuovo spazio anche il magazzino, che prima era alle Bassette: in sintesi, nella sede di via Ravegnana speriamo sia più facile ricostruire un rapporto personale con la gente, che nel nostro settore è decisamente importante”.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

7 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

7 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

8 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

8 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

11 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

11 ore ago