È atteso per il prossimo mercoledì 27 novembre alle 20, al porto di Ravenna, l’arrivo della nave Ong Sea Watch 5 con a bordo 49 migranti, tra cui donne e bambini. Per l’ex capitale bizantina si tratta del sedicesimo sbarco dal 31 dicembre 2022. Considerando i nuovi arrivati, il totale complessivo di persone accolte a Ravenna dopo questo nuovo approdo salirà a 1.562.
Venerdì 22 novembre, la nave Sea Watch 5 ha soccorso 49 migranti in difficoltà nel Mediterraneo. Il gruppo si trovava a bordo di un gommone parzialmente sgonfio e con il motore in avaria, una condizione che rappresentava un pericolo imminente per la loro vita. L’intervento è stato comunicato dalla stessa Ong Sea Watch, che ha denunciato come le autorità abbiano assegnato Ravenna come porto di sbarco, distante oltre 1600 chilometri e raggiungibile solo dopo quattro giorni di navigazione.
Foto di Jana Bauch e Lynn Giersberg
Online i dati dell’Osservatorio regionale. Priolo-Lori: “In Emilia-Romagna una rete di servizi che funziona. Al fianco di tutte le donne,…
La liturgia sarà animata dal coro 1685 del Conservatorio Giuseppe Verdi.
L'incontro letterario è in programma domenica 24 novembre alle 15 in piazza Andrea Costa.
Importante rinforzo in posto 4 per il coach Rizzi.
La conferenza della storica dell’arte Raffaella Perna alla Fondazione Sabe per l’Arte di Ravenna. «Tra uomini e donne che fotografano…
“Mi riconosco una grande qualità – ha detto il 61enne ex calciatore - di non aver mai mollato nonostante gli infortuni. Ho…