La scuola Mordani contro la violenza sulle donne: una mattinata di laboratori educativi

Si affronteranno i temi delle pari opportunità ed educazione di genere sotto forma di spazio artistici educativi, condivisi con le famiglie e le Istituzioni

È in arrivo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che sarà sabato 25 novembre. Le bambine, i bambini, la Dirigente, e tutto il personale scolastico della scuola primaria Filippo Mordani ics G. Novello Ravenna promuoveranno una mattinata di laboratori. La scuola Mordani affronterà i temi delle pari opportunità ed educazione di genere sotto forma di spazio artistici educativi, condivisi con le famiglie e le Istituzioni.

Sabato 25 novembre, a Ravenna si terranno una serie di eventi, a partire dalla mattina, durante la quale si svolgerà dalle 10.30 la manifestazione pubblica “Uomini in scarpe rosse: contro la violenza sulle donne”. Alle 15.30 in piazzetta Serra ci sarà l’inaugurazione del nuovo fiore nel monumento dedicato alle vittime di femminicidio e letture da “Un faro nelle notti buie”. Alle 18.30 a palazzo Rasponi, nel salone delle Feste, verrà fatta una performance con la cantante Daniela Peroni e coro di azioni e letture di testi sul tema della violenza diretta e indiretta e del superamento della stessa. Le ragazze delle magliette gialle racconteranno la loro esperienza all’interno del laboratorio “Insieme contro la violenza”.

Dalla stessa categoria