Francesca Lo Iacono è la nuova segretaria generale della Flc Cgil di Ravenna, il sindacato di categoria che si occupa delle lavoratrici e dei lavoratori dei settori della conoscenza. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea generale di categoria che si è tenuta venerdì 14 giugno al centro sociale Le Rose, alla presenza di Monica Ottaviani, segretaria generale della Flc Cgil Emilia Romagna, e di Manuela Trancossi, segretaria generale della Cgil di Ravenna.
Francesca Lo Iacono succede a Sara Errani, che dopo gli anni alla guida della Flc Cgil è passata a un nuovo incarico all’interno della segreteria confederale della Cgil di Ravenna. A Sara Errani vanno i ringraziamenti della Flc e della Cgil per il lavoro svolto all’interno della categoria.
Lo Iacono ha iniziato l’attività sindacale nella Flc Cgil nel 2015 e poco dopo è stata eletta nella Rsu dell’istituto comprensivo IC del Mare a Marina di Ravenna. Per diversi anni si è divisa tra il lavoro a scuola e l’attività sindacale, per poi entrare nella segreteria provinciale della Flc Ravenna a partire dal 2018.
Leggi anche: Fabio Rossi eletto segretario generale della Filctem Cgil di Ravenna
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul