Francesca Lo Iacono è la nuova segretaria generale della Flc Cgil di Ravenna, il sindacato di categoria che si occupa delle lavoratrici e dei lavoratori dei settori della conoscenza. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea generale di categoria che si è tenuta venerdì 14 giugno al centro sociale Le Rose, alla presenza di Monica Ottaviani, segretaria generale della Flc Cgil Emilia Romagna, e di Manuela Trancossi, segretaria generale della Cgil di Ravenna.
Francesca Lo Iacono succede a Sara Errani, che dopo gli anni alla guida della Flc Cgil è passata a un nuovo incarico all’interno della segreteria confederale della Cgil di Ravenna. A Sara Errani vanno i ringraziamenti della Flc e della Cgil per il lavoro svolto all’interno della categoria.
Lo Iacono ha iniziato l’attività sindacale nella Flc Cgil nel 2015 e poco dopo è stata eletta nella Rsu dell’istituto comprensivo IC del Mare a Marina di Ravenna. Per diversi anni si è divisa tra il lavoro a scuola e l’attività sindacale, per poi entrare nella segreteria provinciale della Flc Ravenna a partire dal 2018.
Leggi anche: Fabio Rossi eletto segretario generale della Filctem Cgil di Ravenna
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18