La scuola di musica comunale di Bagnacavallo organizza per lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19 un open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola, gestita dall’associazione Doremi.
Le lezioni prenderanno il via a ottobre.
Sono previsti corsi di: basso elettrico, chitarra, batteria, percussioni, canto, fisarmonica, flauto traverso, pianoforte, violino, violoncello, tromba, sassofono, clarinetto, canto corale e propedeutica.È possibile scegliere tra il corso intero (una lezione settimanale di 60 minuti), il corso medio (45 minuti) e il mini corso (30 minuti settimanali o un’ora a settimane alterne).
Oltre all’ordinaria attività didattica, la scuola proporrà durante l’anno laboratori e progetti, come Orchestr’Insieme, band e musica da camera.
La Scuola comunale di musica è in via Togliatti 2.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul