Categories: Più Notizie

Scuderia Alpha Tauri di Faenza, confermato il pilota francese Pierre Gasly

Foto: Alpha Tauri – Alberto-g-roviLa Scuderia Alphatauri di Faenza continuerà il suo rapporto di collaborazione con Pierre Gasly anche nel 2023. Il pilota che è nel team da cinque anni ha dichiarato di essere orgoglioso della scuderia e dei progressi: “Sono contento di rimanere con Scuderia AlphaTauri. I nuovi regolamenti di quest’anno hanno dato vita a nuove sfide per noi e poter pianificare gli sviluppi della squadra per i prossimi 18 mesi è una buona base di lavoro per il futuro”.

Franz Tost, Team Principal della Scuderia AlphaTauri, afferma che Pierre è tra i migliori e più competitivi piloti della F1 ed è felice di mantenerlo in squadra: “Pierre può avere un ruolo primario per il successo della squadra il prossimo anno e sarà nostro compito mettergli a disposizione una vettura competitiva, in modo che possa continuare a ottenere risultati eccellenti”.

Gasly è arrivato nel team nel 2017 e questa continuità rappresenta un grande vantaggio, poiché gli permette di poter contare su un ottimo rapporto lavorativo con il suo gruppo di ingegneri e con tutti gli altri membri del team. Pierre è un pilota che ha dimostrato di essere vincente (nel 2020 la vittoria nel Gran Premio d’Italia a Monza) e ha collezionato tre podi e altrettanti giri veloci in gara, totalizzando finora 325 punti in Formula 1. Un professionista di alto livello che si è guadagnato anche la reputazione di essere un grande qualificatore.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

5 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

5 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

5 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

5 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

8 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

12 ore ago