Categories: Più Notizie

Sconfitta per i Galletti a Verona per 53 a 15

La trasferta sul difficile campo del Verona con cui si è aperto il campionato del Romagna RFC non ha lasciato punti alla squadra romagnola, battuta per 53-15 dalla squadra veneta. Dopo un primo tempo vivace e abbastanza equilibrato, chiuso sul 26-15, il secondo parziale è stato tutto a favore della squadra veneta, che non ha lasciato altri punti al Romagna.

 

Il match si apre nel segno dei padroni di casa, che con una meta trasformata al 2’ sbloccano subito il parziale a proprio favore. Il Romagna risponde con un calcio di punizione che Giannuli manda tra i pali, ma la reazione del Verona è altrettanto immediata, dato che arriva subito la meta del raddoppio. La squadra romagnola si tiene in partita con Tauro, che all’11 trova il varco giusto per segnare la prima meta romagnola della stagione. Poco dopo arriva anche l’occasione di portarsi in vantaggio con un calcio piazzato di Giannuli che però si infrange sul palo. A metà della ripresa sono ancora i veronesi a mostrarsi più incisivi, approfittando nel migliore dei modi della momentanea superiorità numerica per il giallo a Lamptey, e a trovare il bottino pesante in due occasioni, al 21’ con Fagioli e al 25’ con Bertucco. I galletti si tengono in partita e al 32’ riducono il passivo con la meta di Sparaventi, non trasformata da Giannuli, che finalizza un’azione di mischia per il 26-15 con cui si va all’intervallo.

 

Nella ripresa le cose si complicano per la formazione romagnola che fatica di più a contenere l’iniziativa del Verona, abile a concretizzare tutte le occasioni a propria disposizione. In apertura del parziale i veneti si affidano a un calcio piazzato per allungare e rincarano la dose con altre tre mete nell’arco dei primi venti minuti, tutte segnate dall’ala Ambrosi, che fanno prendere loro il largo, avanti per 46-15. Mentre il Romagna non riesce a trovare altri punti, nel finale c’è spazio per un’altra meta del Verona, l’ottava della giornata, che chiude l’incontro sul 53-15. Un punteggio severo per i galletti che hanno comunque mostrato di poter tenere testa a una squadra di qualità come il Verona: domenica per la prima casalinga il Romagna riceverà il Patavium, occasione per trovare il riscatto.

 

Per la squadra femminile del Romagna RFC la prima di campionato si è invece conclusa con un successo pieno in trasferta a Udine: le ragazze allenate da Sermenghi, che hanno avuto la meglio sulle friulane del Forum Iulii per 31-10, con 5 mete segnate.

Recent Posts

Riapre la ludoteca di Faenza: tante novità per piccoli e famiglie

Si ricorda che la Ludoteca di Faenza è aperta, per i bambini 1-6 anni, il martedì pomeriggio e mercoledì mattina…

3 ore ago

Gli Umarell protagonisti a Bagnacavallo il 19 settembre

Special guest della giornata sarà Danilo Masotti, autore di una serie di libri dedicati agli Umarell, che illustrerà le tante interpretazioni…

3 ore ago

Il progetto Value Plus selezionato per la Settimana europea delle Regioni e delle città

Il progetto si pone l’obiettivo principale di creare una strategia utile alla valorizzazione del patrimonio culturale e ad una fruizione…

4 ore ago

A Ravenna l’Europe game: per scoprire l’Europa giocando

Il primo appuntamento sarà il 24 settembre a Cervia, al Parco Lento di Pinarella (ingresso via Emilia), dove si terrà il…

4 ore ago

In arrivo piogge e venti di burrasca in Romagna: è allerta gialla

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 16 settembre, alla mezzanotte di domani, martedì 17

4 ore ago

Operazione antidroga dei Carabinieri a Faenza: tre persone arrestate

L’attività era scaturita dal continuo monitoraggio delle piazze di spaccio faentine, in particolare una nelle adiacenze del locale ospedale civile

5 ore ago