La Raggisolaris Academy perde un derby molto combattuto in casa del Lusa Basket Massa Lombarda, decisosi soltanto negli ultimi minuti.
L’equilibrio regna per tutta la gara con continui sorpassi da entrambe le parti fino all’episodio decisivo arrivato al 36’ sul 59-59. Orlando firma un gioco da tre punti che sposta l’inerzia nelle mani di Massa Lombarda, brava poi nel finale ad allungare e a respingere il tentativo di rimonta dell’Academy che ha dato il massimo fino alla fine.
«Abbiamo perso una partita molto combattuta che si è decisa negli ultimi minuti, quando la loro esperienza ha fatto la differenza – sottolinea coach Matteo Pio -. Credo che l’episodio chiave sia stato il gioco da tre punti di Orlando. I nostri ragazzi sono stati bravi a farsi valere contro una squadra che ha tanti giocatori d’esperienza, molti anche di categoria superiore, a restare sempre in partita in un campo con il tifo molto caldo e a gestire l’inerzia quando erano in vantaggio.
Questa partita ci servirà nel nostro percorso di crescita e sono contento perché tutti hanno fatto meglio rispetto alla gara precedente: siamo quindi soddisfatti della prestazione.
Ovviamente c’è dispiacere per i due punti sfuggiti su cui avevamo messo le mani per gran parte del tempo».
La Raggisolaris Academy ritornerà in campo sabato 16 dicembre ore 20.30 in casa con il Granarolo Basket, ultimo incontro prima della sosta natalizia.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…