Home / Sport e Natura  / Sconfitta della Consar Rcm contro la Conad Reggio Emilia. Bella gara di Pinali

Sconfitta della Consar Rcm contro la Conad Reggio Emilia. Bella gara di Pinali

Riccardo Goi in ricezione

La Consar Rcm Ravenna e la Conad Reggio Emilia hanno svolto un allenamento congiunto molto combattuto ed equilibrato ieri pomeriggio a Rubiera. La formazione emiliana, guidata da Luca Cantagalli, al suo quinto test stagionale, si è imposta per 3-1, trovando però fiera opposizione in Goi e compagni, alla loro prima verifica stagionale.

 

Senza Bovolenta e Orioli, che proprio ieri sera hanno iniziato la fase finale degli Europei Under 20, con l’Italia vincitrice per 3-0 contro la Slovenia, Bonitta ha schierato un sestetto con Coscione in regia e Arasomwan opposto, Ceban e Comparoni al centro, Pinali e Pol in attacco, con capitan Goi libero. Ravenna emerge alla distanza in un primo set equilibrato, vola sul 3-8 nel secondo set per poi subire la rimonta degli emiliani, cedendo in un finale punto a punto, rifiata un po’ nel terzo set consentendo a Reggio Emilia di acquisire un vantaggio non più rimontabile e poi tiene testa alla Conad in un quarto set molto equilibrato, con sorpassi e controsorpassi.

 

E brilla subito Pinali, autore di 24 punti, con due ace, due muri e un 57% in attacco, fondamentale nel quale Ravenna se l’è giocata alla pari con gli avversari (44% a 43%) insieme al muro (6 vincenti a testa).

 

Mercoledì 21 settembre, secondo test di preparazione: al Pala Costa arriva la Geetit. Bologna, formazione di A3. L’allenamento congiunto è in programma alle 18.30.

Condividi questo articolo