Categories: Cronaca

Sciopero di Ravenna Farmacie e Sfera venerdì 29 aprile. Possibili disagi

Nella giornata di venerdì 29 aprile le lavoratrici e i lavoratori delle Farmacie Speciali dipendenti di Ravenna Farmacie srl e S.F.E.R.A. srl presenti in provincia di Ravenna scioperano per l’intero turno di lavoro a sostegno della vertenza nazionale per il rinnovo del CCNL scaduto da oltre 6 anni.Filcams-Cgil Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil dichiarano che «Nonostante i ripetuti incontri svolti negli ultimi mesi la delegazione di Assofarm e le Organizzazioni Sindacali non sono riuscite a sciogliere i nodi che rendono difficile il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro delle Farmacie Speciali – Assofarm scaduto il 31 dicembre 2015. In particolar modo da parte delle aziende non è stata avanzata nessuna proposta sugli incrementi retributivi e sull’una tantum dovuta per gli oltre 6 anni di ritardo nel rinnovo del CCNL».Per FILCAMS-CGIL FISASCAT-CISL e UILTUCS-UIL resta prioritaria la difesa di condizioni di lavoro e salariali dignitose per i dipendenti del settore e la salvaguardia della loro professionalità. Soprattutto dopo i due anni di pandemia nei quali le lavoratrici e i lavoratori di Ravenna Farmacie srl e di S.F.E.R.A. srl sono stati in prima linea e coinvolti a pieno titolo in una serie di nuove attività legate in particolar modo alla necessità di contribuire alla gestione dell’emergenza epidemiologica derivata dalla diffusione del virus COVID-19. Per il loro impegno e la loro professionalità hanno diritto a veder rinnovato il loro contratto nazionale di lavoro e adeguare le retribuzioni ferme da troppo tempo.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

9 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

9 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

9 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

10 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

13 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

13 ore ago