È di Ravenna Mariasole Romanini, classe 2010, promessa della scherma del Circolo della Spada, che ha conquistato la sua prima medaglia d’oro ai campionati del Mediterraneo Under 17 e Under 15. Le competizioni si sono svolte a La Nucia, in Spagna. Romanini era stata convocata a fine gennaio per rappresentare l’Italia.
«Voglio condividere il grande risultato della ravennate Mariasole Romanini che ha conquistato il suo primo oro internazionale nella prova di spada femminile, ai Campionati del Mediterraneo Under 15 in Spagna, portando in alto l’Italia e Ravenna», si è congratulato il sindaco Michele De Pascale.
«Un grande applauso a Mariasole Romanini, che ha appena vinto la sua prima medaglia d’oro internazionale! Orgoglio italiano, orgoglio emiliano-romagnolo», ha commentato il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
Leggi anche: Per la scherma Matteo Galassi di Cervia vince un argento e un oro alla Coppa del Mondo under 20
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…