Categories: Più Notizie

Scherma, Fichera “Mondiale di Milano con tante medaglie azzurre”

MILANO (ITALPRESS) – “L’Italia nella scherma vince e continua a
vincere. Ci si aspetta un Mondiale a Milano ricchissimo di medaglie e di contenuti sportivi”. Lo ha dichiarato Marco Fichera, presidente del comitato organizzatore dei Mondiali di scherma in programma a Milano dal 22 al 30 luglio, a margine della presentazione dei Mondiali alla Bit. “E’ un evento storico – ha proseguito Fichera – Milano non ha mai avuto i Mondiali di scherma. Quello che dobbiamo dire è che questo evento arriva con tutte le sue forze: stiamo lavorando come squadra per rendere Milano orgogliosa del mondiale di scherma e la scherma di ciò che stiamo facendo. Si parla di più di scherma? Ci vuole tempo, pazienza, coraggio, ma sono sfide che si vincono. Se proponiamo alla società dei progetti che funzionano, la società li accoglie, lo fanno anche le scuole e i bambini. Ci vuole il coraggio di presentarsi all’esterno con dei progetti nuovi, che poi non c’è nulla di innovativo. C’è soltanto qualcosa che si realizza raggiungendo un pubblico diverso” ha detto Fichera. “Da qui al 22 luglio ci saranno una serie di appuntamenti che racconteranno ancor di più questo evento che si terrà in città, spero che il coinvolgimento sia totale, deve coinvolgere tutti, dalla prima associazione siciliana fino all’ultima trentina. E’ una sfida, ma la sfida non può essere soltanto il campionato del mondo, la sfida era far conoscere a tutti la scherma – ha aggiunto Fichera – Abbiamo deciso sin dall’inizio di andare nelle scuole, negli oratori, abbiamo deciso di fare progetti sociali, per noi rappresentano le colonne portanti dell’organizzazione. Tutti sanno in città che ci saranno i Mondiali, ma non è una cosa banale”.
– foto Italpress –
(ITALPRESS).

Recent Posts

Maltempo, la piena dei fiumi attesa nella notte. Evacuate circa 2mila persone tra Bagnacavallo e Faenza

I cantieri sugli argini saranno presidiati per tutta la notte dall'impresa esecutrice dei lavori per conto dell'Agenzia Regionale di Protezione…

7 ore ago

Maltempo. Allerta Rossa. Evacuazione a Traversara e area via Muraglione Boncellino

L’Agenzia regionale per la protezione civile ha emesso un’allerta rossa valida da oggi 3 ottobre e per tutta la giornata…

13 ore ago

Bagnacavallo al lavoro per monitorare la situazione maltempo e supportare la popolazione

Il Centro Operativo Comunale di Bagnacavallo, in costante raccordo con la Prefettura e l’Agenzia Regionale di Protezione Civile, sta monitorando…

15 ore ago

Bagnacavallo: “Il Fagiolo Rosa” di Melandri Gaudenzio per sostenere la lotta contro i tumori

Per ogni confezione venduta (prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 1.99 €), l’azienda devolverà 0,20 € a LILT.

15 ore ago

Cervia: Gioia e Alessandro Gnoli Campioni Italiani 2024 di Folk Show Dance

I ballerini fanno parte della società sportiva Kriterion Officina dei Sogni di Cervia diretta dal M° Ettore Fantini che era…

15 ore ago

Lido Adriano: coppia denunciata per ricettazione. 50mila euro in contanti e 20 telefoni cellulari

I Carabinieri erano alla ricerca di armi, e, alla preoccupazione visibile della donna, hanno proseguito nella perquisizione domestica

15 ore ago