Sbarca a Ravenna l’Antica Pizzeria Da Michele, storica pizzeria napoletana, poi diventato un brand con ristoranti in tutto il mondo. Il 10 agosto dalle 18.30 ci sarà l’inaugurazione del nuovo locale in via Ponte Marino 25, a Ravenna.
«Ravenna è conosciuta come “la capitale del mosaico antico e contemporaneo” – spiega Alessandro Condurro, Ad de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. – L’Antica Pizzeria Da Michele, definita dai giornali “Il Tempio della pizza”, raggiunge quindi un’altra location ricca di storia in Italia, dove sono custoditi i resti del padre della letteratura italiana, Dante Alighieri».
La pizzeria, già presente nel capoluogo Bolognese, non accetta prenotazioni; mentre il menù sarà, almeno inizialmente, composto da tre sole pizze: la margherita, la marinara e la cosacca (pizza al pomodoro con pecorino).
«L’inaugurazione di questa sede è stata più tardiva del solito – continua Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world –. Questo ritardo ha però avuto anche risvolti positivi: ci ha permesso di toccare con mano la grande attesa da parte dei cittadini e lo straordinario calore e l’accoglienza unica che speriamo continuino a inondarci anche dopo l’apertura».
Leggi anche: Apre in Darsena l’Atomico 16: un risto pub all’Almagià
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul