Sarà la Ocean Viking e non più la Sea Wacth 5 a sbarcare nuovamente a Ravenna come Porto sicuro con a bordo 50 persone recuperate.
Come comunicato da bordo nave l’arrivo è previsto per domenica 30 novembre alle 20. Si tratta del quinto sbarco presso il porto cittadino della nave ONG. “Ocean Viking” SOS Mediterranee che è stata anche la prima nave a sbarcare a Ravenna il 31 dicembre 2022. Sta già facendo rotta su Ravenna ed è ora a circa 800 miglia nautiche.
Il Prefetto Castrese De Rosa ha immediatamente informato le autorità cittadine e la macchina dell’accoglienza ed insieme hanno concordato per le 16.00 una prima riunione di coordinamento in Prefettura con tutti gli Enti interessati per stabilire tempi e modalità per lo sbarco dei 50 migranti. Sarà il 16esimo arrivo di navi ONG nel Porto di Ravenna, a partire dal 31 Dicembre 2022. In totale fino ad ora saranno sbarcati al Porto di Ravenna 1563 migranti.
Si fa seguito per ulteriori aggiornamenti.
La merce, interamente recuperata, è stata immediatamente restituita all’avente diritto
Nella mattinata odierna, il Tribunale di Ravenna, dopo aver convalidato l’arresto ha disposto nei confronti dell’uomo il divieto di dimora…
"1955-1965. IL MONDO NUOVO A RAVENNA. Sguardi dalla Collezione d'Arte Ghigi-Pagnani" a cura di Roberto Pagnani Jr. e Paolo Trioschi…
Eugenio Fusignani la delega alle Politiche per la Salute e attribuendo la funzione di vicesindaco a Fabio Sbaraglia.
In tale giornata, dunque, potrebbero verificarsi ripercussioni sul normale servizio di trasporto pubblico e sul servizio traghetto a Ravenna.
Castrese De Rosa ha guidato la prefettura di Ravenna negli ultimi anni, fronteggiando momenti complessi come le alluvioni e i…